MARCELLINARA -La Giunta del Comune di Marcellinara ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di sistemazione dell’area verde attrezzata, con annesso campo da basket, in Via Carlo Alberto Dalla Chiesa.

I lavori, per un importo pari a 24.822 euro, saranno realizzati grazie ai fondi assegnati dalla Presidenza del Consiglio del Ministri, con il decreto del 17 luglio 2020, ai Comuni del Sud per gli investimenti in infrastrutture sociali.

Lo scopo primario dell’intervento è quello di rendere fruibile, e mettere in piena sicurezza, l’area attrezzata, nonché ampliare la struttura esistente, mediante la realizzazione di un autonomo percorso verde, posto a ridosso dell’area, che sarà destinato allo sgambamento per cani.

 “Come avevamo programmato al momento dell’approvazione del bilancio – ha evidenziato il Sindaco Vittorio Scerbo – concretizziamo un progetto qualificante, che riteniamo prioritario per la rigenerazione urbana e la creazione di spazi utili ai più piccoli, che tanto li richiedono per il loro svago, alle famiglie, ai giovani e non solo, augurandoci che, una volta terminata questo delicato periodo di emergenza, si possano riavere quei sani momenti ricreativi di gioco e divertimento per tutti. Riqualifichiamo l’area, rendiamo pienamente fruibile il campo da basket, previa prenotazione e richiesta agli uffici comunali, e creiamo un percorso autonomo a misura degli amici a quattro zampe”. 

Il progetto prevede, infatti, il rifacimento della recinzione lungo via Carlo Alberto Dalla Chiesa, la sistemazione dell’area da adibire a percorso verde e  la realizzazione dell’apposita recinzione, l’ampliamento del percorso verde, l’implementazione dell’impianto di illuminazione, l’installazione di arredo urbano e giochi per bambini, la messa in sicurezza e il completamento del campo di basket, il cui uso sarà regolamentato attraverso appositi sistemi di prenotazione.

Il bando per l’esecuzione dei lavori sarà pubblicato sulla piattaforma telematica gare e appalti dell’Ente, raggiungibile nella sezione Servizi Online del sito istituzionale www.comunemarcellinara.it. Gli operatori interessati, che ancora non lo hanno fatto, possono procedere all’accreditamento sulla piattaforma del Comune di Marcellinara

(Fonte: marcellinara.comune.news)