ROGLIANO - In questi giorni, alcuni particolari aiutanti di Babbo Natale stanno consegnando ai piccoli alunni delle nostre scuole il fumetto della Raccolta Differenziata della Città di Rogliano. 


Infatti, con passione e gratitudine, i collaboratori e le collaboratrici del Settore 6 Socio-Culturale stanno consegnando, porta a porta, il fumetto a tutti i piccoli delle scuole primarie.


Il fumetto nasce dalla collaborazione di tre istituzioni del nostro territorio, Amministrazione Comunale di Rogliano, IIS IPSIA Marconi CS-Lic Sc ITE Guarasci Rogliano, da sempre fucina di giovani talenti, e la società Presila Cosentina SpA. 

La collaborazione e la sinergia di questi attori ha reso possibile la realizzazione di importanti iniziative.


Si ringrazia, tra tutti, Lucia Soda che é la disegnatrice delle illustrazioni presenti nel fumetto, che ha saputo trasformare in immagini le idee e la sceneggiatura.


L'impegno e la sensibilità di voi Cittadini ha contribuito, insieme al lavoro della società PreSila Cosentina, anche attraverso i suoi operatori che svolgono un ruolo essenziale, ai Settori del Comune di Rogliano coinvolti nel Servizio a raggiungere percentuali di RD superiori al 70%.


"Se il fumetto susciterà in voi curiosità e ispirerà la Vostra fantasia potete inviarci i vostri racconti, favole o disegni che raccoglieremo per realizzare un piccolo volume da pubblicare."