L'architetto Perri, promotore di Lista Unica insieme al candidato sindaco di Decollatura Gigi De Grazia, interviene sull'eolico:    

Leggo che in questi giorni alcuni ambientalisti, verso i quali da parte mia c’è stato sempre un atteggiamento cordiale e anche di collaborazione nella vicenda dell’istituendo Parco del Reventino (risalente al primo decennio del 2000), discutono “di come preservare il paesaggio dallo scempio affaristico delle pale eoliche”.

Per quanto riguarda Decollatura la risposta è semplice: mantenere la delibera, approvata nel 2006 all’unanimità dal Consiglio Comunale, e le norme di Regolamento Edilizio che vietano l’installazione di pale eoliche superiori a 10 metri nel territorio comunale.

La delibera, e le norme di regolamento, sono fortunatamente tutt’ora vigenti poiché il Piano Strutturale, predisposto da una amministrazione dove era ben rappresentato il gruppo che oggi discute il no alle pale, non è mai entrato in vigore cancellando la delibera che ha impedito per oltre un decennio di installare pale eoliche a Decollatura.

Noi di Lista Unica approveremo definitivamente il Piano Strutturale integrato con la delibera che vieta le pale, ed il Regolamento Edilizio integrato con le norme già vigente, in modo da impedire l’installazione delle pale eoliche nel territorio comunale ed altri scempi: ma gli altri competitor alla carica di Sindaco che dicono di questo argomento? Sono d’accordo sul no all’eolico o invece qualcuno è il cavallo di troia per far entrare le pale nel territorio decollaturese?  E voi ambientalisti nel prossimo consiglio comunale, sia di maggioranza e sia di minoranza, lo volete dire, in modo semplice e senza giri di parole, cosa farete?

Mario Perri