ALTILIA - Villa Silvia, Residenza Sanitaria Assistenziale, convenzionata con la Regione Calabria e il Servizio Sanitario Regionale, è un fiore all’occhiello per il comune di Altilia e nel quadro della rete Regionale delle Rsa che operano nella Regione.


“Considerate le richieste che provengono da ogni parte della Regione, abbiamo programmato – ha dichiarato in una nota il Sindaco De Rose – di ampliare i servizi. Si potranno, pertanto, creare ulteriori posti di lavoro e garantire assistenza agli anziani e ai portatori di Handicap. A breve inizieranno i lavori passando, quindi, dalla programmazione alla realizzazione delle opere e dei servizi”.


“Con un sentito apprezzamento, formulo gli auguri più sinceri per la ricorrenza che codesta Associazione ha voluto ricordare con i nostri ospiti di Villa Silvia per il 21° anno dell’avvio dei servizi socio-sanitari nel nostro Comune – prosegue il Sindaco nell’esprimere gli auguri – . “Una struttura gestita egregiamente dalla Vostra azienda, dove operano con passione e dedizione quotidiana diversi operatori, sia del nostro Comune che di altri territori. Un ringraziamento ancora più forte per l’attenzione e la disponibilità che codesta Azienda sta manifestando per concorrere insieme all’ampliamento e, di conseguenza, con la creazione di nuovi servizi, che garantiranno ancora opportunità durature di lavoro.

(kmetro0)




Coloro i quali, insieme al sottoscritto, negli anni ’99- 2000, hanno creduto con tenacia in questa nuova opera, che nel corso degli anni ha garantito servizi eccellenti, dai fatti e dalle testimonianze, possiamo dedurre che quella intuizione è stata premiata. Oggi, i ringraziamenti e gli apprezzamenti, che continuano a provenire da ogni parte del territorio, ci incoraggiano e ci impegneranno ancora di più a spendere ogni energia per realizzare ulteriori interventi, per costruire servizi socio-sanitari nell’interesse del comprensorio, soprattutto in questo particolare momento di disagio economico-sociale che attraversano i nostri Comuni.


Il progetto già approvato dalla Giunta Comunale – conclude il primo Cittadino di Altilia – è finalizzato alla concretizzazione di questi obiettivi, nell’esclusivo interesse degli anziani bisognosi di cure e di assistenza. Siamo in grado di assicurare che i lavori, per quanto sopra espresso, con la collaborazione fattiva di codesta azienda, inizieranno in breve tempo”, ha concluso il Sindaco.