I consiglieri comunali Puccio Simone, Carello Emanuele e Torchia Paquale hanno scritto una lettera al Sindaco per chiedere un confronto tra le forze politiche e istituzionali del paese, affinché possano essere adottate tutte queste misure di prevenzione, verificando anche la possibile chiusura delle scuole. 

Riportiamo il testo della comunicazione inviata al Primo Cittadino:

"L’aumento dei casi di Covid-19 nella nostra cittadina impone una riflessione seria poiché attesta un contagio del virus che interessa anche i minorenni, rischiando di coinvolgere una parte di popolazione più fragile con una più agevole diffusione del virus.

In queste ultime ore, molti genitori di bambini hanno espresso preoccupazione per l’evolversi di questa nuova ondata, chiedendoci di aprire un confronto rispetto alle azioni da intraprendere per tutelare la popolazione.

In questo spirito, riteniamo opportuno proporre un confronto tra le forze politiche e istituzionali del paese, affinché possano essere adottate tutte queste misure di prevenzione, verificando anche la possibile chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nella nostra cittadina fino al superamento di questa fase emergenziale.

Allo stesso momento, offriamo collaborazione e disponibilità rispetto a qualunque azione si voglia intraprendere, compreso possibili iniziative di vaccinazione della popolazione, chiedendo anche di potenziare il sistema di comunicazione con i cittadini."

I CONSIGLIERI COMUNALI

Simone Puccio

Emanuele Carello

Pasquale Torchis