Domenica 7 marzo, alle ore 15:30, a Soveria Mannelli, in occasione della Festa della Donna, sarĂ  inaugurata la panchina rossa, simbolo della lotta per l’eliminazione della violenza contro le donne, promossa dalla commissione Pari OpportunitĂ  del Comune di Soveria Mannelli presieduta dall’avv. Angela Davoli, supportata dall’Amministrazione comunale sempre sensibile e attenta alla situazione femminile sul territorio ed alla lotta contro ogni forma di violenza e coadiuvata dall’Assessore alle Politiche Sociali e Pari OpportunitĂ  Maria Francesca Pascuzzi.

Sicuramente non basterĂ  una panchina rossa ad arginare il diffuso e preoccupante dilagare della violenza contro le donne e dei femminicidi ma di certo indurrĂ  a riflettere, a non dimenticare le vittime di violenza e a diffondere la cultura di paritĂ  di genere.

“Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all’oceano mancherebbe” Madre Teresa di Calcutta.

Nel rispetto delle normative vigenti in merito al contrasto e al contenimento della diffusione del virus COVID-19 l’evento non è aperto al pubblico.