Dopo la Germania anche l’Italia ha deciso di bloccare la somministrazione del il Vaccino ASTRAZENECA in tutte le regioni.

Dopo che per giorni le autorità sanitarie italiane hanno cercato di rassicurare i cittadini che “L’allarme legato alla sicurezza del vaccino AstraZeneca non era giustificato"”, senza spiegazioni, e dopo pochi minuti dal blocco in Germania, l’AIFA ha cambiato radicalmente direzione.

La notizia ha sorpreso tutti e in molti commentano in maniera scettica sui social. Qualcuno scrive: "Ormai si è generata confusione e diffidenza nei cittadini". Qualcun altro, invece, chiede all'Aifa quali sono i dati sulla base dei quali si è deciso di bloccare la vaccinazione con AstraZeneca. Intanto fonti del ministero della Salute fanno sapere che la decisione della sospensione del vaccino, per ragioni precauzionali, da parte di Aifa è stata assunta dopo un colloquio tra Mario Draghi e Roberto Speranza, che durante la giornata ha avuto colloqui con i ministri della Salute di Germania, Francia e Spagna.