Ieri alle 14 è atterrato presso l'aeroprto di Lamezia Terme il primo volo della EGO Airways (compagnia aerea al 100% italiana), proveniente dall'aeroporto "G. Verdi" di Parma.

La Ego Airways, dopo questo primo volo,  assicurerà il collegamento stabile da Lamezia a Parma, con voli nei giorni di martedì, gioved' e sabato di ogni settimana.

Il Presidente della Sacal, Giulio De Metrio, ha esternato la soddisfazione della società di gestione dell'aeroporto:  "Siamo orgogliosi di essere tra i primi aeroporti a far parte del network del vettore. Il collegamento con Parma è una novità assoluta per il nostro scalo e ci auguriamo che presto possano partire anche i quelli, già annunciati, per Firenze e Forlì. Il lancio di nuovi collegamenti è di buon auspicio di una rapida ripresa del traffico aereo da tutti gli aeroporti calabresi che hanno dimostrato una virtuosa gestione della sicurezza e salute di passeggeri ed operatori durante questo periodo di emergenza con l'adozione di protocolli e misure di contenimento alla diffusione del virus, ricevendo l'importante certificazione AHA (Airport Health Accreditation) di ACI, per gli elevati standard di sicurezza, pulizia e corretta comunicazione implementati".

Il presidente di EGO Airways, Marco Busca, ha esposto gli obiettivi della Compagnia Aerea precisando che "Una delle nostre priorità fin da quando è nata l'idea di creare EGO Airways, è stata quella di offrire nuove opportunità ai passeggeri che si spostano tra il Nord e il Sud del Paese, per vacanza o per lavoro.

  Anche per questo motivo sono convinto che dalla nostra partnership con Lamezia Terme scaturiranno grandi opportunità. Ci attende un futuro - speriamo molto vicino - dove alle compagnie aeree sarà richiesto di soddisfare la voglia di tutti di tornare a esplorare il mondo: ci aspettiamo quindi un grande rilancio del turismo in Italia e in Europa, dai weekend nelle nostre città d'arte alle destinazioni di mare per le vacanze vere e proprie. D'altro canto prevediamo anche molti più spostamenti business, in un'ottica di rilancio della nostra economia dopo questi mesi così difficili per tutti. In quest'ottica EGO Airways e Lamezia Airport, insieme, sono pronti a partire e a far ripartire gli italiani".