Roma - Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha nominato il senatore Giuseppe Mangialavori nuovo Coordinatore Regionale della Calabria e l'onorevole Francesco Cannizzaro nuovo Vice Coordinatore.

Il Sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo, ha diffuso la seguente nota stampa:

"La nomina del senatore Giuseppe Mangialavori a Coordinatore regionale di Forza Italia, rappresenta il giusto riconoscimento alla sua lunga militanza durante la quale ha dato prova di rigore e coerenza in uno alle naturali capacità aggregative e politiche messe giornalmente in campo sul territorio, per come confermato dalle tappe più significative della sua carriera politica: consigliere comunale nel 2010, consigliere regionale 2014 e senatore della Repubblica dal 2018.

L'importante riconoscimento ci inorgoglisce sia come vibonesi che come appartenenti al movimento politico di Forza Italia e contestualmente ci sprona ad agire con maggiore determinazione per portare avanti comuni ideali ed obiettivi politici. Il Coordinatore regionale è il motore del partito sul territorio, rappresenta il Movimento nelle sedi istituzionali e politiche nell'ambito della regione, controlla ed indirizza l'attività politica dei Coordinatori provinciali e assicura la continuità della linea politica degli organi nazionali del Movimento su tutto il territorio regionale.

Per questo siamo convinti che con questa nomina la città di Vibo Valentia e l'intera provincia vivranno una nuova stagione politica, assumendo un ruolo determinante nel panorama regionale e nazionale laddove orza Italia è saldamente ancorata a posizione di Governo.

Siamo certi che il senatore Giuseppe Mangialavori, a cui rivolgo l'augurio sincero di buon lavoro a nome mio e di tutta la Giunta municipale saprà portare avanti con l'autorevolezza che lo contraddistingue, le istanze che provengono dal territorio sui tavoli regionali e nazionali del partito. In questo momento di gioia, che peraltro coincide con la Giornata Internazionale delle Donne, rivolgiamo un pensiero affettuoso alla compianta Jole Santelli, presidente della Regione Calabria e già Coordinatore regionale di Forza Italia".

Ha formulato i suoi auguri anche Maria Tripodi deputato calabrese di Forza Italia.

"Affettuosi auguri di buon lavoro ai miei colleghi Giuseppe Mangialavori e Francesco Cannizzaro, per la nomina rispettivamente a Coordinatore e Vice Coordinatore Regionale di Forza Italia Calabria. Una scelta quella del Presidente Berlusconi, che traccia un percorso all'insegna del radicamento territoriale e del rinnovamento. Insieme al nostro candidato governatore Roberto Occhiuto, lavoreremo tutti insieme con entusiasmo soprattutto in vista delle prossime regionali, per riconfermare il ruolo centrale e imprescindibile di Forza Italia nel Centrodestra. Sono a disposizione dei colleghi con spirito militante, per fare la mia parte a sostegno della nostra bandiera.”.