Dichiarazione dei consiglieri di opposizione Oldani Mesoraca ed Enzo Zofrea, dopo la nomina del nuovo assessore comunale di Squillace Mariella Trombetta da parte del sindaco Pasquale Muccari:

Poteva dircelo dal principio, il sindaco Muccari, che avrebbe atteso la primavera per nominare il nuovo assessore donna della sua giunta.

“Dopo 8 mesi dalle dimissioni della precedente donna assessore, registrate nel luglio dell’anno passato finalmente, il primo cittadino ha ritenuto di rientrare nel rispetto della legge, che lo obbliga ad avere due donne in giunta.

Siamo lieti di questo e salutiamo il nuovo assessore, Mariella Trombetta, cui facciamo gli auguri di buon lavoro. Deve essere stata davvero complicata la ricerca ma, d’altra parte, non ci stupisce più di tanto, considerato che la prima volta la nominò, anche allora, dopo 8 mesi dall’insediamento del Consiglio, e dopo una raccomandazione, in tal senso, fattagli dal TAR.

Evidentemente il sindaco ama farci le sorprese alle scadenze segnate dal numero 8! Staremo attenti a quale sarà la prossima scadenza col numero 8!?

Certo, in ventuno mesi, cambiare tre assessori non è poca cosa per una piccola città come la nostra. Comunque ora, almeno in giunta, il sindaco, torna ad avere la maggioranza!
Ci auguriamo solo, per il bene della nostra comunità, che questo innesto lo aiuti a lavorare meglio
”.