In data odierna il Commissario Micucci ha approvato la delibera di dichiarazione del dissesto del Comune di Decollatura e quindi viene a chiudersi, per adesso, questa triste vicenda causata dall’incapacità amministrativa dell’ex Sindaco Brigante, e della sua Giunta, già certificata con due pronunciamenti della Corte dei Conti di Catanzaro e di Roma.

La delibera e gli allegati sono consultabili nell’Albo on line del Comune di Decollatura mediante i link sottostanti.

Delibera del Commissario

Relazione delresponsabile di servizio

Relazione del Revisore

In questo momento – ha dichiarato il Movimento Lista Unica – preferiamo non fare commenti perché  vogliamo leggere attentamente le relazioni tecniche, anche acquisendo l’inutile Ricorso e la sentenza dell’Alta Corte di Roma.

E’ chiaro che il Dissesto è stato provocato da alcune criticità che l’ex Sindaco Brigante avrebbe potuto risolvere se avesse gestito il Comune nel rispetto di leggi e regolamenti e senza scialacquare ulteriori somme e creando ulteriori problemi del tipo delle spese del personale per i tecnici di sua fiducia.

E’ bene che questa dichiarazione di dissesto sia intervenuta in questo momento per far riflettere la politica Decollaturese sul dissesto e sulla necessità di dare vita ad una amministrazione seria e competente, con l’apporto unitario e collaborativo di tutti i partiti e movimenti in campo.

L’esperienza fallimentare delle ultime due amministrazioni, formate da ottime e rispettabilissime persone senza alcuna esperienza amministrativa ed all’oscuro delle normative,  e dei regolamenti, deve fare riflettere  tutti in modo che il prossimo consiglio comunale sia adeguato al gravoso compito che l’aspetta."