Il Consiglio dell'Ordine Distrettuale degli Avvocati ha diffuso una nota stampa per porgere le congratulazioni all'avvocato Alessandro Palasciano che è stato riconfermato alla Presidenza della Sezione Calabria dell’A.N.T.I. (Associazione Nazionale Tributaristi Italiani). 

"Il Consiglio dell’Ordine Distrettuale degli Avvocati plaude e si congratula per la riconferma dell’avv. Alessandro Palasciano alla carica di presidente della Sezione Calabria dell’A.N.T.I. (Associazione Nazionale Tributaristi Italiani).

Il prestigioso riconoscimento è il tributo doveroso alle qualità professionali e umane dell’avv. Palasciano, già apprezzato Consigliere del COA Catanzaro, che ha da sempre improntato il proprio percorso nel solco di uno scrupoloso impegno tecnico e di una ha riconosciuta capacità di approfondimento. 

Il diritto tributario ha allargato il proprio raggio d’azione nell’ultimo ventennio in maniera esponenziale conoscendo una vera e propria evoluzione, in special modo nella sua dimensione penalistica. Evoluzione che trova, senza dubbio, scaturigine dal cambiamento in atto nella società.

L’avv. Palasciano, che è anche referente per la Calabria del Centro di Diritto Penale Tributario, è stato fra i primi a intercettare i germi di una vis espansiva della materia tributaria che, oggi, può senz’altro definirsi fra i settori di avanguardia dell’ordinamento.

Alla luce di tale importante e rinnovato imprimatur dell’avv. Palasciano – per il quale si esprimono le più vive felicitazioni – si ha la conferma che la specializzazione nell’ambito dell’avvocatura, tema che di recente ha animato il dibattito all’interno dei COA e del CNF, è passaggio ormai ineludibile."