Il Laboratorio politico Patto Civico ha diffuso un comunicato stampa per esprimere solidarietà a Don Giacomo Panizza e alla Comunità progetto Sud.

Ecco il testo del Comunicato: 

"Vicinanza e solidarieta' a don Giacomo Panizza che, nei giorni scorsi, ancora una volta, e' stato oggetto di intimidazioni. Con la Comunita' Progetto Sud di Lamezia Terme, rappresenta per tutti noi forte e credibile apripista, esempio di resistenza da imitare.

Negli ultimi anni la sua azione ha subito attacchi di vario genere da parte della criminalita' organizzata, segno che la direzione intrapresa con giovani e disabili e' quella giusta. Utilizzano beni confiscati, lottano per garantire diritti a tutti, si spendono per costruire e sostenere occasioni di impiego e di crescita per il territorio.

Di recente hanno squarciato le gomme a dipendenti e collaboratori di don Giacomo  ripetendo il gesto intimidatorio per un'intera settimana. Ma loro non si fermano e vanno avanti. 

Restiamo loro accanto e non lasciamoli soli. In una regione dove si fatica a trovare lavoro, la Comunita' Progetto Sud ha costruito concrete esperienze di rinascita. E' questo lo sviluppo in cui crediamo per la nostra terra ed al quale tutte le persone di buona volonta' dovrebbero tendere".