ALTILIA-  Con una nota indirizzata alla Dirigente ASP di Cosenza, il Sindaco di Altilia Pasquale De Rose, sollecita ancora una volta di disporre con urgenza le vaccinazioni per ogni Comune del distretto di Rogliano.

“Nonostante da tempo abbiamo dato la disponibilità per i locali, per il personale Amministrativo, a tutt’oggi, non si è vista alcuna soluzione.. L’urgenza è iniziare le vaccinazioni degli over 80, e si ritiene anche fondamentale inserire i cittadini con patologie gravi”.

“Con la presente nota – sottolinea il Sindaco – le vaccinazioni dovranno avvenire nei propri Comuni di residenza. Non si potranno accettare eventuali disposizioni di far recare gli anziani in altri Comuni. I medici di famiglia saranno i protagonisti per una vaccinazione capillare, anche a domicilio, per gli anziani impossibilitati a muoversi per problemi di salute”.

L’augurio che esprimiamo di attivare, a breve, quanto richiesto, passando dagli annunci alla concretezza, tenuto conto che i contagi, anziché diminuire, stanno aumentando.