Riportiamo la comunicazione del Sindaco di Tiriolo Domenico Greco sulla riapertura della strada provinciale in località Petrara:

Nel pomeriggio di ieri, con una precisione svizzera rispetto agli impegni assunti di ultimare i lavori di somma urgenza entro tre settimane, Anas SpA ha riaperto al transito il tratto di strada in localita' "Petrara" che collega San Pietro Apostolo a Tiriolo.

Mitigato sensibilmente il rischio per la viabilta', grazie alla realizzazione di un vallo paramassi prima e ad una importante attività di disgaggio del materiale a rischio crollo poi, ora si potra' programmare un intervento risolutivo, che dovra' comunque essere condiviso con le comunita' interessate.

Mi sento in dovere di ringraziare per l'impegno, la competenza e la celerita' dimostrate Anas SpA, Azienda proprietaria della strada che, dal febbraio 2019 ad oggi, sulla S.S. 19 delle Calabrie, ha realizzato numerosi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

L'occasione mi e' utile per ringraziare anche la ditta esecutrice dell'intervento, le maestranze tutte, in particolare i rocciatori, che hanno lavorato in condizioni di estrema difficolta', le famiglie tiriolesi e del comprensorio, le imprese, gli automobilisti, gli studenti e i pendolari che, in queste settimane, hanno dimostrato una non comune pazienza davanti ai pesanti disagi a cui sono stati sottoposti.