MARCELLINARA -Gli appuntamenti storici del periodo che stiamo vivendo, come l’avvio sul territorio comunale della vaccinazione contro la Covid-19, fanno segnare un altro record: il post che riportava la notizia dell’avvio della campagna vaccinale a Marcellinara presso il Poliambulatorio messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale, è più letto dall’inizio delle attività di comunicazione istituzionale su Facebook del Comune di Marcellinara, avviata oltre 10 anni fa.

Settemila le persone raggiunte, un numero tre volte superiore all’attuale popolazione “reale” di Marcellinara, per una copertura del post che ha varcato inevitabilmente i confini comunali, regionali e nazionali, arrivando oltreoceano.

Nell’ultimo fine settimana la pagina Facebook del Comune di Marcellinara ha superato così anche i 1700 followers, e proprio per celebrare il traguardo è in arrivo un gadget istituzionale del Comune dell’Istmo.

“Abbiamo fatto un investimento strategico sulla comunicazione istituzionale – ha ribadito il Sindaco Vittorio Scerbo, che professionalmente lavora da anni in questo settore ed ha conseguito diverse specializzazioni in materia – ed oggi vediamo, con soddisfazione, che i nostri canali informativi online, soprattutto la pagina FB, sono diventati un punto di riferimento importante per i cittadini. Un canale che consente di ricevere sempre notizie aggiornate e in tempo reale sull’avanzamento dell’attività amministrativa, sulle informazioni utili, sui servizi disponibili, sulle opportunità per cittadini ed imprese”.

“Siamo così giunti – ha concluso il Sindaco Vittorio Scerbo – ad avere una comunità virtuale “marcellinarese” in parallelo con quella reale. Un gruppo che abbraccia e accoglie non solo chi è residente a Marcellinara. Sono orgoglioso di rappresentare da primo cittadino anche questa comunità virtuale e trovo veramente utile ed importante, oggi, dialogare online sui progetti, sulle problematiche, sulle istanze, sulle aspettative e preoccupazioni che provengono attraverso i canali social istituzionali. Non mi sottraggo mai al confronto e rispondo direttamente senza intermediari. Per fortuna di haters fastidiosi se ne vedono pochi, zittiti il più della volte dalla mia stessa comunità virtuale”.

“Un ringraziamento particolare va a tutto lo staff di Marcellinara.ComuneNews che ha permesso di supportare la comunicazione 2.0 voluta dall’Amministrazione Comunale di Marcellinara attraverso la stretta sinergia tra sito, app mobile e social network”.

(marcellinara.comune.news)