Michele Polisicchio, cultore di storia e appassionato collezionista oltre che  sensibile da sempre alle ricchezze e bellezze del territorio montano, ha coinvolto l’Associazione GDG, importante realtà associativa del comprensorio del Reventino, e l’Associazione 45 Giri con la sua proposta di proporre alle Ferrovie della Calabria di sistemare in una piazza di Decollatura una vecchia locomotiva, attualmente parcheggiata presso la Stazione di Serrastretta Carlopoli.

La richiesta, già inviata per email all’Amministratore Unico di Ferrovie della Calabria S.r.l. e Al Direttore Ingegneria Infrastruttura Patrimonio e Sviluppo,  mira “alla concessione di una vecchia locomotiva, attualmente sita negli spazi adiacenti la stazione FdC di Serrastretta-Carlopoli, per poterla collocare in un luogo adatto ubicato all’interno del territorio del comune Decollatura.

Alla sistemazione della locomotiva sarebbe da aggiungere una mostra permanente ,  considerata la presenza sul territorio di numerosi appassionati e collezionisti, possessori di reperti storici, che potrebbero mettere a disposizione della collettività e rendere fruibili le loro collezioni.  

.