"È certificato! L’aumento dei contagi fra i bambini sta raggiungendo percentuali altissime e cresce soprattutto il numero delle ospedalizzazioni in reparti #Covid. 

Su questo punto gli esperti ritengono che le varianti si trasmettono soprattutto fra adolescenti e bambini, specie nelle scuole dell’infanzia dove non vi è l’obbligo di indossare la mascherina.

Tenuto conto di questi dati allarmanti, continuo a ripetere da tempo, che la soluzione più efficace in attesa di valide alternative che permettano una didattica in presenza in piena sicurezza ed il raggiungimento dell’immunità di gregge rimane, purtroppo, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e l’aumento della Didattica a Distanza, con tutti i suoi limiti.

Non solo, occorre avere un atteggiamento più maturo anche fuori casa; i genitori devono continuare a responsabilizzare i ragazzi al fine di evitare tutte le situazioni di pericolo.

I nostri figli stanno subendo notevoli danni, ne siamo tutti consapevoli, così come i genitori lavoratori che si trovano ad affrontare la vicenda senza sostegni validi e tutele adeguate ma se vogliamo uscire presto da questa situazione, dobbiamo fermare i contagi.

Mi auguro però che dal Governo arrivino presto soluzioni efficaci. Tutta questa situazione inizia a pesare seriamente!"

Mimmo Gianturco 

Consigliere comunale Lamezia Terme