Il rinnovo degli organismi del Forum del Terzo Settore della Calabria, avvenuto da pochi giorni, può rappresentare il momento di svolta autentica e concreta per ciò che attiene alla quotidianità di migliaia di soci, di volontari, di operatori e utenti che delle realtà del terzo settore calabrese sono  protagonisti attivi. 

Nel salutare, quindi, l'elezione del nuovo portavoce, Luciano Squillaci, e del coordinamento regionale, sentiamo l'esigenza di  esprimere soddisfazione per l'elezione del Presidente del Comitato Regionale di Arci Calabria Beppe Apostoliti che farà parte del coordinamento regionale del Forum in rappresentanza dei Forum dell'area centrale della Calabria oltre che, naturalmente, in rappresentanza dell'Arci.

Un buon lavoro, quindi, agli eletti ai quali la nostra Associazione garantirà sostegno e supporto con la speranza che la "capacità  ricettiva" del nuovo corso del Forum sappia valorizzare tutte le variegate sensibilità e le diverse provenienze culturali del bellissimo mando del terzo settore calabrese.

Terzo Settore che è chiamato ad una sfida decisiva in questo periodo di pandemia e nell'ottica della ripartenza del post covid. 

Per questo, l'Arci saprà mettere a disposizione la sua storia e il suo impegno e continuerà a non sottrarsi alle sfide sociali e alle nuove battaglie di resilienza e rilancio sociale.