Catanzaro - Francesco Sapia, deputato di "Alternativa c'è", con una nota stampa interviene sulla questione Sant'Anna Hospital.

 "Come avevo previsto, all'Asp di Catanzaro il Sant'Anna Hospital ha chiesto i danni per la gestione della procedura di accreditamento dell'Utic di questa struttura sanitaria.

Ora la palla passa al giudice, con il rischio che l'Asp di Catanzaro, già in pesanti difficoltà, debba dare un bel po' di soldi alla clinica. Credo che questa situazione potesse essere evitata. Perciò chiederò conto al ministro dell'Interno, da cui dipende la terna commissariale".

A mio parere l'errore di fondo è stato quello di legare il "destino" del Sant'Anna agli sviluppi dell'inchiesta giudiziaria "Cuore Matto", secondo un'impostazione che ritengo profondamente sbagliata.

Per fortuna il commissario Longo ha posto rimedio, decretando con decisionismo l'accreditamento dell'Utic della clinica catanzarese. Posto che chi ha sbagliato deve pagare, chiederò al ministro di valutare la sostituzione dei commissari dell'Asp di Catanzaro".