MISURE ANTI-ASSEMBRAMENTO / SABATO 3, DOMENICA 4 E LUNEDI' 5 APRILE, DALLE ORE 9 ALLE 22, DIVIETO DI PASSEGGIO, STAZIONAMENTO E SVOLGIMENTO ATTIVITA' MOTORIE E SPORTIVE SUI LUNGOMARE DI LIDO E GIOVINO, SULLE SPIAGGE E NELLE PINETE DI GIOVINO E SIANO / ABRAMO: DECISIONE NECESSARIA NELLA LINEA DEL RIGORE CONDIVISA CON LA PREFETTURA 

Sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 aprile, dalle ore 9 alle 22, sarĂ  vietato il passeggio, lo stazionamento e lo svolgimento di attivitĂ  motorie e sportive sui lungomare dei quartieri Lido e Giovino, sulle spiagge di tutto il litorale del territorio comunale, e nelle pinete di Giovino e Siano. 

Sono queste le ulteriori misure anti-assembramento disposte, in seguito a quanto deciso in sede di Comitato per l'Ordine e la Sicurezza pubblica, dal sindaco Sergio Abramo con apposite ordinanze. 

Come per le precedenti disposizioni riguardanti i parchi e le ville comunali e il Parco della BiodiversitĂ , ugualmente concordate con il Comitato prefettizio, anche queste si sono rese necessarie per ridurre il piĂ¹ possibile le occasioni di assembramento. 

"La zona rossa istituita in tutta la regione - ha commentato Abramo - ci impone di adottare tutte le precauzioni, nella linea del massimo rigore condivisa con la Prefettura, al fine di scongiurare ogni pericolo per la salute pubblica. Chiudere lungomare, spiagge e pinete, luoghi di abituale ritrovo, specialmente in coincidenza con le festività pasquali, intensificando i controlli delle forze di polizia, è una decisione sofferta, ma indispensabile per salvaguardare la sicurezza di tutti. Alla luce, soprattutto, della crescita dei contagi delle ultime settimane e del concreto rischio di saturazione degli ospedali, fattori che già hanno portato a sospendere la didattica in presenza nelle scuole. Queste ulteriori ordinanze vanno nella stessa direzione intrapresa da altri comuni e che auspico sarà condivisa anche da altri colleghi sindaci".