Dopo i successi della prima edizione di "Scopri l'Italia"  e dei game-contest sulle città di Catanzaro, Mussomeli e San Giorgio a Cremano,  è partito  il concorso a premi "Italia Game Contest", patrocinato da Fondazione Univerde e Unpli, e il 7 maggio proprio il Presidente dell'Unione Nazionale Pro Loco Italia, Antonino la Spina, sarà  l'ospite del Live Quiz Show, in diretta streaming sull'app Wicontest, dalle ore 20. 

Con oltre 6.200 associazioni, senza scopo di lucro, le pro loco sono  formate da volontari che si impegnano per la promozione del luogo, per la scoperta e la tutela delle tradizioni locali, i prodotti e le bellezze del territorio. Attraverso le diverse manifestazioni in ambito turistico culturale, storico ambientale, folkloristico, gastronomico, sportivo valorizzano il Paese  e sono un punto di riferimento sia per gli abitanti sia per i visitatori di una località. 

Il Presidente sarà dunque portavoce delle bellezze del nostro Stivale e potrà interagire con i partecipanti attraverso la chat.

Fino all'11 giugno, manche dopo manche, i cittadini italiani ma anche i connazionali all'estero, avranno la possibilità attraverso migliaia di domande su letteratura, personaggi storici, enogastronomia, usi e costumi e tanto altro  di scoprire, imparare e  viaggiare in ogni angolo della nostra Nazione! 

In palio per i players  tantissimi buoni acquisto ogni settimana e un buono viaggio da 800€ .

"Italia Game contest" mira a far scoprire e apprezzare, soprattutto ai giovani, il loro Paese; per questo anche migliaia di studenti parteciperanno alle sfide attraverso High School Game, l'innovativo concorso didattico digitale rivolto a tutte le classi degli Istituti Superiori d'Italia, quest'anno giunto alla IX edizione. La valorizzazione del territorio deve partire proprio dai giovani, che sono il presente e il futuro!

Per partecipare al concorso è necessario installare l'app Wicontest (clicca qui), registrarsi e iscriversi a "Scopri l'Italia".

Si potrà seguire la diretta sulla pagina facebook "Scopri l'Italia Game Contest"