CARLOPOLI -  Un’opportunità offerta alla cittadinanza che attendeva ormai da troppi anni 

Visto che il Comune di Carlopoli rientra nella fascia climatica E, il Consiglio Comunale,  su proposta del

Sindaco, con deliberazione n. 6 del 22/05/2021  ha individuato le “aree non metanizzate ai fini dell’applicazione dell’agevolazione fiscale sul prezzo del gasolio e del GPL da riscaldamento”.


"Dunque si rende noto che dalla pubblicazione dell’atto è possibile ottenere le agevolazioni per l'acquisto del gasolio e del g.p.l. per tutti i fabbricati ove non è possibile l'allacciamento alla rete del metano. 

Nella citata delibera viene, altresì, allegata la planimetria di riferimento.


Cosa fare?!

I cittadini interessati dovranno presentare ai loro fornitori di gasolio e GPL una dichiarazione su apposito modulo, messo a disposizione dal fornitore stesso, nella quale si attesta che l'impianto è situato in una delle zone individuate dalla delibera del Consiglio Comunale (La documentazione verrà poi presentata dalle ditte fornitrici agli uffici territoriali dell'Agenzia delle Dogane). 

Nella documentazione è necessario riportare alcuni dati tra i quali: la zona climatica in cui è compreso il Comune di Carlopoli (zona climatica E) - gli estremi della delibera del Consiglio Comunale che individua le frazioni metanizzate o parzialmente non metanizzate (n° 6 del 22.05.2021).


N.B.: Dal 1 gennaio 2010, le agevolazioni sono rivolte a coloro che abitano nelle frazioni o in case sparse non metanizzate. Sono sospese per le zone parzialmente non metanizzate."

http://albocarlopoli.asmenet.it/allegati.php?id_doc=3080626&sez=p&data1=03/06/2021&data2=18/06/2021