CARLOPOLI-  Il 14 giugno anche il Comune di Carlopoli aderisce alla Giornata Mondiale del donatore di sangue promossa dall'Oms e sostenuta dalle Avis. 

La giornata è un appuntamento internazionale che si tiene ogni anno per ringraziare i donatori volontari e far crescere la consapevolezza dell’importanza che le donazioni siano effettuate con regolarità.

Nonostante, a causa dell’emergenza sanitaria, non sia possibile organizzare appuntamenti che raccolgano centinaia di persone le sedi Avis sparse sul territorio nazionale hanno comunque deciso di contribuire a sottolineare l’importanza di questa data.  

L’iniziativa di quest’anno prevede di illuminare di colore rosso il Palazzo Municipale.


Il Sindaco di Carlopoli, Emanuela Talarico, ha pertanto accolto con molta gioia ed entusiasmo la proposta del Presidente dell’Avis Morena Mazzei.

Così come abbiamo concordato con l’Avis l’adozione di un’area verde, abbiamo voluto aderire ad un’iniziativa che possa essere importante per sensibilizzare e promuovere la cultura del Dono. Come Amministrazione siamo orgogliosi dell’impegno dell’Avis di Carlopoli, pertanto intendiamo fare la nostra parte supportando le attività dei volontari attraverso la promozione delle iniziative e il coinvolgimento della cittadinanza.