Si è conclusa oggi con una recita improntata sulla legalità " Io, tu e gli altri".... la prima fase del progetto che L'Associazione Anget, insieme al Sindaco Paone del Comune di Maida, al preside dell'Istituto scolastico di Maida Prof. De Vita e all'Assessore alle politiche sociali, Sabrina Fiumara, hanno voluto fortemente nelle scuole.

Un progetto che ha toccato vari punti del sociale con dei laboratori di disegno e di comunicazione attraverso la lingua dei segni, LIS, che oggi ha portato i bimbi della scuola primaria di Vena a cantare l'Inno d'Italia in Lis e nello stesso tempo ad imparare le regole civiche del vivere in gruppo facendo leva sulla comunicazione assertiva. 

Un lavoro di squadra composto da psicologi, assistenti sociali, tutor d'inglese e la figura militare che ha portato i bambini ad imparare la marcia "parata d' Eroi " guidati dal Tenente Comm. Cri militare Gaetano Rocco Faga e dalla consigliera regionale Anget Stella Mezzatesta, euest'ultima ha introdotto la Lis come strumento di comunicazione e aggregazione sociale.

Ospiti d'onore e intervenuti ognuno con un pensiero prevalentemente sui piccoli scolari e "Attori" principali di questa giornata sulla giustizia legalità e l'educazione civica , il Presidente dell'ordine Distrettuale degli avvocati Antonello Talerico, il presidente Regionale dell' UNPLI Pippo Capellupo, il Presidente dell'Ens provinciale S.Mazza e il Capitano A.Vecchio Corpo Militare CRI  socio onorario Anget.

Il Progetto andrà avanti nelle scuole portando anche la legalità e la giustizia come bandiera per i bambini perché sono loro il futuro della nostra Nazione.