"L'autorevole premio Mombaroccio-Sarano conferito all'istituto tecnico-economico Grimaldi-Pacioli di Catanzaro è l'ennesima dimostrazione della qualità e delle competenza che accomunano l'intero panorama scolastico catanzarese".

Lo ha affermato il capogruppo di Catanzaro con Abramo Giuseppe Pisano: "Non è la prima volta che il Grimaldi-Pacioli, così come tanti altri istituti di istruzione, comprensivi o superiori, si distinguono su palcoscenici nazionali importanti come questo premio. Questa costanza, dovuta anche alla straordinaria professionalità dei docenti, è un bel segno di speranza e ottimismo nel futuro visto che nelle nostra scuole cresce la classe dirigente di domani".

Pisano si è congratulato direttamente con "gli studenti della classe V E del Pacioli, con la dirigente dell'istituto Grazia Parentela e con la referente del progetto, Patrizia Spaccaferro, per l'importante risultato ottenuto a livello nazionale nel premio Mombaroccio-Sarano, con un documentario sul "giusto" calabrese Angelo De Fiore e sui suoi atti di coraggio che salvarono la vita a decine di ebrei italiani perseguitati da nazisti e fascisti durante la seconda guerra mondiale".