Una pièce teatrale, un film e una esperienza in realtà virtuale: tutto questo è "Segnale d'allarme – La mia battaglia VR", l'opera nata dallo spettacolo teatrale di cui Elio Germano è attore unico e regista, scritta a quattro mani con Chiara Lagani.

Stamane, al Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro, per Armonie d'Arte Festival è andato in scena il primo spettacolo alle ore 9. Un orario un po' particolare ma che ha richiamato un certo interesse e curiosità da parte del pubblico.

Oggi pomeriggio ancora qualche posto per la replica delle ore 18, mentre sold out quella delle ore 22.

"Segnale d'allarme – La mia battaglia VR" è un lavoro nel quale Elio Germano parla alla e della nostra epoca. Lo spettatore è portato a piccoli passi a confondere immaginario e reale e nel fare ciò si avvale, lungo la narrazione, della tecnologia che meglio rappresenta questo cortocircuito contemporaneo: la realtà virtuale, nella quale si viene immersi grazie al visore VR fornito a ciascuno.

Un VR movie che nasce dalla collaborazione con Omar Rashid (co-regista del film) ed il progetto multimediale Gold, di cui Rashid è fondatore.

Un altro appuntamento imperdibile per Armonie d'Arte Festival.

I biglietti sono acquistabili direttamente al Parco della Biodiversità o sulla piattaforma liveticket.