Bergamo, 31 agosto 2021 – Dall'ultimo weekend di settembre, e per tutti quelli di ottobre, l'originale e divertente giardino delle zucche di Tulipania aprirà di nuovo i battenti al pubblico per far vivere in prima persona l'esperienza della raccolta delle zucche direttamente dal campo.

L'evento si terrà a Terno d'Isola, in provincia di Bergamo, a due passi dalle provincie di Milano, Monza Brianza e Lecco.

La raccolta delle zucche, una festa per grandi e piccoli

Tradizione molto radicata oltreoceano, il "Pumpkin Patch" ovvero la raccolta nel campo di zucche è soprattutto una festa per grandi e piccini. Oltre alla scelta dei propri frutti ornamentali o mangerecci, si potrà girovagare per gli oltre 25 mila metri quadrati del nuovo campo (grande più di due volte il duomo di Milano) il quale sarà allestito a tema per l'occasione.

Si potranno scorgere le zucche già decorate con simpatiche faccine e giocare con giochi campagnoli proprio come una volta. Ci si potrà fotografare nelle numerose aree allestite a tema, insieme agli spaventapasseri, si respirerà il profumo della paglia, del legno e si passeranno momenti indimenticabili. Sembrerà di essere in un set di un film di campagna ma sarà tutto vero! Un luogo perfetto per famiglie, coppie, influencer, giovani e anziani, che dalla seconda settimana di ottobre si vestirà a tema Halloween.

Le novità del Pumpkin Patch di questa edizione

Oltre a trascorrere qualche ora all'aperto in spensieratezza in mezzo al campo, per questa terza edizione ci sarà una grandissima novità: gli ospiti troveranno aree ristoro "street food" dove il cibo viene preparato al momento da gustare seduti sopra a balle di paglia e casse di legno. Le proposte culinarie spazieranno dagli hamburgher ai panini, dai fritti ai dolci. Non mancheranno proposte vegane e vegetariane e tutti avranno almeno una scelta a base di zucca, il filo conduttore dell'esperienza.

Non mancheranno inoltre le postazioni decoro in cui, armati di pittura e pennello, grandi e piccini potranno cimentarsi nella decorazione del frutto scelto. Si potranno infine portare a casa altri prodotti dell'azienda agricola come miele, popcorn e tanto altro.

Dove si trova, quanto costa e come si accede

Il campo delle zucche di Tulipania si trova a Terno d'Isola in via Marco Biagi 95, in provincia di Bergamo, a due passi dalle provincie di Milano, Monza Brianza e Lecco (uscita casello A4 di Capriate).

L'ingresso sarà gratuito ma solo su prenotazione tramite il sito internet www.tulipania.world e una volta entrati non ci sarà nessun obbligo di acquisto.

Per rimanere aggiornati sono a disposizione il sito internet www.tulipania.world, la pagina Facebook @tulipania e il profilo Instagram @Tulipania.world.