Conclusa la presentazione delle liste è ormai ufficiale che saranno l'ing. Raffaella Perri e l'avv. Carlo Spagnuolo a contendersi la fascia di Sindaco di Decollatura.

La notizia ufficiosa di due sole Liste Civiche in campo è stata ben accolta dai decollaturesi che in passato si sono sempre divisi presentando tre o quattro liste anche del tipo fai da te alla ricerca di un posto in Consiglio Comunale.

A margine della presentazione delle liste i due candidati Sindaco hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni:


Carlo Spagnuolo

Il laboratorio di progetto civico nasce dalla necessità di far avvicinare alla politica i giovani, classe dirigente del futuro, e, soprattutto, tutte quelle persone che possono mettere a disposizione dei cittadini le proprie capacità. Pertanto, sono molto orgoglioso di essere il candidato a sindaco di un gruppo serio, affiatato e, soprattutto, dotato delle competenze necessarie per amministrare al meglio Decollatura. Abbiamo in animo di affrontare la sfida del futuro cambiando passo, mettendo al centro la giusta attenzione per la quotidianità ma sopratutto immaginando che la Decollatura prossima ventura possa valorizzare al meglio la nostra identità e le nostri migliori vocazioni.”

Raffaella Perri

La lista civica “CAMBIA DECOLLATURA” vuole realizzare una proposta politica nuova, seria, coraggiosa e basata sul rispetto reciproco e sulla collaborazione, che impone di mettersi in discussione quotidianamente, di ascoltare con attenzione le esigenze ed i bisogni della comunità, di affrontare il confronto con idee chiare e con progetti di ampio respiro. La sfida che ci aspetta ci spinge a realizzare il nostro sogno per Decollatura, a mettere a frutto il progetto di un paese nuovo, che partendo dalla valorizzazione delle ricchezze del nostro territorio ci porti verso un turismo alternativo e sostenibile, integrato ad una produzione agricola di qualità e a servizi efficienti. Ci assumeremo con responsabilità, impegno e senso civico la responsabilità delle decisioni da adottare, con la consapevolezza che la nostra coesione sarà la base del nostro lavoro.