"Piena solidarietà al sindaco Pasquale Muccari, al Segretario comunale Giuseppina Ferrucci, all'Assessore Franco Caccia, all'ex-assessore Gregorio Talotta e a Nicola Anania. No alle dimissioni. È sicuramente il momento più difficile della consiliatura in corso e di quella passata. Mai avremmo pensato che potesse aprirsi uno scenario del genere per il nostro Sindaco e per le altre persone tristemente coinvolte nella vicenda giudiziaria ormai nota che ha già tuonato con altisonanza su alcune testate giornalistiche e su certi social.

 

Ma forse siamo stati eccessivamente romantici – come lo siamo sempre stati sin da quando abbiamo deciso di impegnarci in questa esperienza politica – e mai avremmo potuto pensare che solerti e integerrimi avversari politici piuttosto che contrastare vis a vis, amministrativamente e in consiglio comunale, l'operato del Sindaco e dei suoi amministratori, fossero frequentatori abituali, come mai avevano fatto in precedenza, delle stanze della DIGOS per denunciare l'azione dell'amministrazione Muccari.

 

Intanto, la notizia della chiusura delle indagini costituisce l'occasione per alcuni di tentare di fagocitare letteralmente gli avversari politici che non si sono riusciti a sconfiggere nelle elezioni democratiche.
Per altri è il momento di far partire la macchina del fango e i giudizi sommari accusando a prescindere e giudicando a priori.