FUORI LE STRUMENTALIZZAZIONI, POLITICHE E NON SOLO, DAL MONDO DELLA SCUOLA.

È drammatica l'evidenza dei fatti che vengono sollevati in queste ore. Tuttavia, da cittadino che vive e ama questo territorio, oltre che da garantista per forma mentis, mi preme affermare un pensiero: SEGNALO L'INCOMBENZA DI STRUMENTALIZZAZIONI POLITICHE E NON SOLO su una vicenda che deve avere, nel più breve tempo possibile, connotati esclusivamente giudiziari! 

Il polo scolastico di Castrolibero rappresenta, da sempre, un'eccellenza del territorio e per il territorio. Le responsabilità penali, che ricordo essere PERSONALI, devono essere accertate e sanzionate dagli organi inquirenti e non dai politici e dagli accoliti che fino a ieri non conoscevano nemmeno l'ubicazione dell'Istituto di Istruzione Superiore Statele "Valentini-Majorana". 

Il buon nome della scuola deve essere messo al riparo da questa torbida vicenda. Occorre, quindi, pretendere che la verità venga rapidamente a galla e che questo presidio formativo ritorni a svolgere la sua importante funzione a servizio di questa area strategica per l'intera Calabria.

Pasquale Villella
Ex studente Liceo Scientifico Castrolibero