La coordinatrice regionale di Azzurro Donna, Maria Josè Caligiuri, ha commentato l’elezione di Rosaria Succurro a Presidente della provincia di Cosenza con la seguente nota stampa:

L’elezione a Presidente della Provincia di Cosenza rappresenta un altro tassello riposto per elevare la parità di genere anche sul piano politico. Il sistema elettorale di secondo livello ha visto come votanti sindaci e consiglieri comunali a rappresentanza dei cittadini. Un motivo in più per dire che la politica ha puntato su una donna, che ha riconosciuto il valore di una donna .

Auspico che la prima donna della storia eletta Presidente della Provincia di Cosenza possa valorizzare soprattutto le zone dell’ entroterra troppo spesso dimenticate perché lontane e sperdute.

Il centro destra se è unito vince e vince soprattuto se a lottare sono le donne che con forza e coraggio riescono sempre a raggiungere grandi traguardi.

Sono certa che la neo-eletta Presidente Rosaria Succurro, saprà guardare con la dovuta attenzione e con smisurato impegno all'intero territorio cosentino e colgo l'occasione per augurarle  buon lavoro, che segni definitivamente una rottura con le precedenti gestioni dell'ente provincia."

Carolina Caruso