" style="padding: 0px; margin: 0px; border: 0px; font-family: inherit; font-style: inherit; font-variant-caps: inherit; font-stretch: inherit; line-height: inherit; vertical-align: baseline; color: rgb(27, 27, 27); text-decoration: none; display: block; position: relative;">corte dei conti, sanità, Catanzaro, Politica

"Quanto comunicato ieri dalla Corte dei conti sul doppio pagamento di fatture in alcune Asp calabresi e sulle mancate indennità ai medici è lo specchio di gestioni scellerate che dobbiamo lasciarci alle spalle definitivamente".
Lo afferma Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale. "Spetterà alla giustizia fare chiarezza sui presunti illeciti - dice Loizzo - ma spetta alla politica farsi carico della necessità di cambiare definitivamente con le stagioni degli sprechi che hanno solo colpito medici e pazienti non consentendo di poter erogare i servizi. Sono certa che la stagione del cambiamento sia iniziata per la sanità calabrese anche se il cammino non è semplice e non può essere breve. Come medico prima che come esponente istituzionale - aggiunge ancora Loizzo - sento particolarmente la necessità di chiudere pagine buie della nostra sanità determinate da commissariamenti fallimentari.

Su questo tema oltre che sul rispetto assoluto della legalità - conclude Loizzo - è d'obbligo che vi sia condivisione da parte di tutte le forze politiche e sociali della nostra regione".