Quanto sta accadendo in Ucraina non può lasciarci indifferenti.

E' nostro dovere contribuire in ogni modo per aiutare, coloro che in questi giorni subiscono una guerra difficile da comprendere e da accettare.

Forti di questo pensiero, Azzurro Donna Calabria, ha iniziato la sua azione attraverso una raccolta, il cui fine è sostenere con un piccolo gesto, la popolazione ucraina, che attualmente ha bisogno di tutto ciò che è ritenuto necessario per affrontare un percorso che sarà pieno di sofferenza e incertezza.

Ringrazio di vero cuore Azzurro Donna di Cassano allo Jonio e di Castrovillari, per essersi attivate subito, con celerità e impegno, ad una proficua raccolta, che va dagli indumenti, al cibo, ai medicinali.

Queste sono le azioni che gratificano e ci rafforzano. Infatti, non si può restare indifferenti all'Ucraina e a tutte le guerre dimenticate, se vogliamo restare umani. La guerra non produce mai vincitori, ma vittime.

Ritengo che ognuno possa, secondo la propria sensibilità e disponibilità contribuire personalmente in piena coscienza e con discrezione, a dare il proprio piccolo contributo.

Maria Josè Caligiuri

Coordinatrice Regionale Azzurro Donna Calabria