Lo afferma Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale "sono disponibile a collaborare con il sindaco per trovare una soluzione" 

COSENZA – "Chiedo all'amministrazione comunale di Cosenza di evitare che la cooperativa Adiss proceda a 17 licenziamenti di educatori e dipendenti che gestiscono gli asili nido comunali". Lo afferma Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale. Gli asili nido sono stati un fiore all'occhiello dell'amministrazione Occhiuto – dice Loizzo – e ospitavano 130 bambini mentre oggi il numero si è dimezzato. Ricordo anche che grazie all'impegno di Jole Santelli e del dirigente dell'epoca – prosegue Loizzo – sono stati tra i primi del Meridione ad essere dotati di videocamere per la sicurezza. Comprendo che la situazione finanziaria del comune – continua Loizzo – non è florida ma 17 licenziamenti, oltre al danno economico, significherebbero un depauperamento dell'assistenza ai bambini, proprio mentre con il Pnrr si incentiva la realizzazione di nuove strutture. Assurdo che sia stato cancellato il sevizio pre e post scuola -dice Loizzo – tanto utile alle famiglie.

Sono disponibile a collaborare per trovare soluzioni – conclude Loizzo – ma è necessario che il Sindaco affronti personalmente la situazione evitando di lasciare il campo a persone senza requisiti di competenza e solo autoreferenziali in cerca di autore e cercando un accordo con le organizzazioni sindacali dei lavoratori".