Nuova visita, stamani, all ospedale San Francesco di Paola, del capogruppo della Lega in consiglio regionale, Simona Loizzo. 

PAOLA (CS) – L'esponente politico è stata accompagnata nel sopralluogo all'ospedale San Francesco dal direttore sanitario, Guglielmo Cordasco. Simona Loizzo è intervenuta sulle criticità del nosocomio tirrenico: "stiamo aspettando che La Regina, commissario dell'Asp di Cosenza – ha detto – conceda l'autorizzazione per l'avvio del servizio di emodinamica, per il quale la struttura è pronta da mesi. Un servizio in grado di poter accogliere la domanda cardiologica di tutto il territorio, per cui è necessaria una deroga al Dca 64″. 

"Bisogna effettuare al più presto i lavori di ristrutturazione delle tre sale operatorie – ha continuato Loizzo – per i quali già esistono fondi necessari. Un altro aspetto importante per il presidio paolano è la carenza di personale con un intervento che , possa consentire di avere i 4 posti di terapia intensiva di altissima tecnologia già previsti. L'ospedale di Paola – ha concluso Loizzo – ha eccellenze che vanno valorizzate, altre come l'oncologia richiamano pazienti da tutta la regione, e per questo è fondamentale anche che si espleti il concorso per direttore dell'unità operativa complessa di chirurgia".