Lo ha detto in collegamento il leader della Lega alla presentazione degli organismi di partito a Cosenza "sono con voi per risolvere i problemi della gente" COSENZA – Cosenza e la Calabria sono nel mio cuore e sono certo che la Lega sarà sempre più protagonista.  Lo ha detto in collegamento Matteo Salvini alla presentazione degli organismi di partito oggi a Cosenza.  Sono con voi – ha detto Salvini – nella risoluzione dei problemi della gente. Gli altri pensano al ddl Zan o allo ius soli, noi pensiamo al caro bollette.
Vogliamo rafforzare il partito e il centrodestra guardando ai bisogni della gente e avendo come bussola l'idea della partecipazione. Così Davide Bruno, neo coordinatore cittadino, e Arnaldo Golletti, coordinatore provinciale.  Si eleggeranno 24 sindaci e 300 consiglieri comunali – è stato detto – alle amministrative di giugno e la Lega vorrà essere presente in ogni singolo comune. La nostra missione – ha detto Golletti – é quella di fare politica, dando un senso a questa parola.  Abbiamo fatto voto di povertà quando da ragazzi abbiamo deciso di fare politica – ha detto Golletti – e non vogliamo fare propagandismo. Faremo un manifesto delle idee – ha aggiunto Golletti – per rispondere ai tanti che hanno fiducia nella Lega Salvini.  Abbiamo in mente di realizzare un forum degli enti locali – ha concluso Golletti – per riunire le esperienze dei consiglieri comunali, guardando anche a chi non è legato a nessun partito politico.  Vorremmo un ministro calabrese nel prossimo governo – ha concluso Golletti – e auspichiamo che possa essere alla coesione
Domenico Furgiuele, deputato, e Fausto De Angelis, senatore, hanno sottolineato la necessità di continuare il lavoro iniziato da Matteo Salvini.
Giacomo Saccomanno, segretario regionale, ha spronato i militanti e gli iscritti ad essere i protagonisti principali della Lega.
Un concetto ribadito da Tilde Minasi, assessore regionale ai servizi sociali, e da Nino Spirli, già presidente della Regione.
Chiudendo i lavori Simona Loizzo, capogruppo regionale, ha parlato dell'entusiasmo che si registra ogni giorno tra Cosenza e la sua provincia.  Stiamo lavorando per la grande città unica Cosenza Rende – ha detto Loizzo – ma non dimentichiamo il resto di una provincia così importante. Lavoriamo all'interno del consiglio regionale per ascoltare realmente ciò che i corpi intermedi chiedono – ha aggiunto Loizzo – e lo facciamo rispettando i ruoli di partito e quelli istituzionali. La mia città – ha detto Loizzo – e la mia provincia hanno una tradizione di nobiltà e di avanguardismo che non può essere dispersa. Cosenza, come ha detto Salvini – ha concluso Simona Loizzo – può e deve essere un modello di governo per tutto il Paese, sposando la sua tradizione alla voglia di rinnovamento
Registriamo l'adesione del consigliere comunale di Cosenza Michaelangelo Spataro – ha detto Loizzo – e questo è un motivo di soddisfazione.
Non vogliamo assistenzialismo ma chiediamo autonomia e capacità di spesa e di coesione. La Lega che vedo – ha concluso Simona Loizzo – è come la canzone di Jovanotti che guarda al mediterranea e al soffio del vento di rinnovamento.