L'Associazione Veronesi approda per la prima volta a Lamezia Terme grazie ad un gruppo di volontari e alla dottoressa Aloe che hanno sposato l'iniziativa per la raccolta fondi a sostegno dei bambini ammalati da tumore. Dottoressa ci può spiegare i dettagli? Sostenere questo progetto è fondamentale; è un'iniziativa ideata per raccogliere fondi per finanziare la ricerca e la cura in ambito pediatrico, al fine di garantire le migliori cure possibili ai bambini malati di tumore e aumentare le loro aspettative di guarigione. Il ricavato della raccolta fondi permetterà di finanziare un innovativo protocollo di cura per i bambini affetti da neuroblastoma, un tumore del sistema nervoso periferico. 

I tumori dell'età pediatrica rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei bambini e hanno un impatto drammatico sulle loro vite e quelle di tutta la famiglia. Come intende  la Fondazione Veronesi sensibilizzare le coscienze per aiutare la ricerca e attuare un nuovo protocollo?

Fondazione Umberto Veronesi scende  nelle principali piazze italiane tra cui anche Lamezia che  si è dimostrata sempre generosa, per distribuire il suo prodotto solidale per eccellenza: il pomodoro in lattina dedicato al sostegno della ricerca e cura sui tumori infantili. 

Dottoressa vuole aggiungere qualcosa? 

Ringrazio la Fondazione Veronesi per la lodevole iniziativa. Bisognerebbe investire di più sulla ricerca delle cure pediatriche a sostegno delle famiglie che si trovano impreparate e sconfortate . Donare per dare speranza è un segno di gratitudine verso la vita.