Un incontro con cittadini, associazioni culturali, istituti di formazione, Accademia belle arti, operatori del settore sul tema "Arte&Artigianato a Catanzaro" con l'auspicio e l'impegno di ripartire dalla bellezza. Appuntamento, quindi, giovedì 19 maggio alle 17 in Galleria Mancuso per alimentare a suon di idee e progetti una proficua discussione tra operatori del settore, esperti e cittadinanza per aprire un confronto costruttivo su artigianato e turismo, artigianato e sociale.
Nell'incontro, promosso dal Comitato elettorale Nicola Fiorita Sindaco, saranno affrontati temi quali: vantaggi economici e sociali del reinsediamento manifatturiero nelle aree urbane; il patrimonio artistico come elemento identitario di una comunità cittadina; tradizione e innovazione; artigianato al passo coi tempi. Ed infine: possibili azioni e interventi; progettualità; sinergie.
Sono previsti di interventi di Raffaele Mostaccioli, segretario provinciale di Confartigianato Catanzaro;  Emilio Leo, architetto, titolare e direttore creativo Lanificio Leo; Giuseppe Pino Scaglione, architetto docente di Urban Design Università  di Trento; Rosangela Catizzone, coordinatrice Centro Studi Opera don Calabria; Giuliana Furrer, artigiana ed esperta del settore.
A concludere il dibattito – moderato da Elisa Chiriano  – il  candidato sindaco Nicola Fiorita.
In occasione dell'incontro, in Galleria Mancuso, espongono artisti e  artigiani di Catanzaro.