Verrà presentato giovedì cinque maggio alle ore 18 nei locali del Chiostro San Domenico di Lamezia Terme il libro "Israele e Palestina – Schede sintetiche per una visita culturale o religiosa" scritto da Antonio Butera e edito da Rubbettino. A promuovere l'evento l'Associazione Culturale Felice Mastroianni. Dopo i saluti del presidente Umberto Caruso e l'introduzione dell'avvocato Raffaele Perri, converseranno con l'autore la giornalista Tiziana Bagnato e il sacerdote don Isidoro Di Cello.
Un volume decisamente sui generis e attrattivo quello redatto da Butera, medico cardiologo, già primario, e fine viaggiatore. Tralasciando il piglio del turista e quello più austero di carattere storico-religioso, nelle oltre duecento pagine di libro la Terra Santa viene raccontata con l'occhio del viaggiatore autentico fornendo perimetri attorno ai quali potere organizzare in modo snello itinerari di viaggio e cornici culturali e antropologiche senza le quali difficile sarebbe calarsi in luoghi che hanno fatto la Storia e rappresentano il cuore delle religioni.
Dai cenni storici ai consigli su film e serie tv per meglio attraversare la Terra Santa, il libro di Butera accompagna con notizie essenziali e curiosità il lettore in un viaggio che può diventare reale o rimanere solo su carta.