La capogruppo in Consiglio regionale della Lega attacca: «Turismo messo a rischio dalla lentezza dei lavori. La Calabria merita rispetto» REGGIO CALABRIA «I lavori sulla autostrada Salerno Reggio Calabria sono interminabili e puntualmente, d'estate, bloccano la circolazione creando problemi anche al turismo». Lo afferma Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale.

«Deviazioni estenuanti – aggiunge – e continui lavori senza un timing preciso condizionano la viabilità di un autostrada strategica». 
Secondo Loizzo, «è ultroneo ricordare che tutto il traffico per la Sicilia passa dalla A2 e che percorrere il tratto autostradale diventa un inferno».
«Le prospettive di un'estate molto positiva sul piano delle presenze turistiche – denuncia la capogruppo della Lega – vengono vanificate dalle interruzioni, particolarmente presenti nell'area attinente la provincia di Cosenza. Manca una comunicazione trasparente da parte dell'Anas sullo stato dei lavori e sul tempo impiegato».
«Chiedo pubblicamente che ci sia un'inversione di tendenza – conclude Loizzo – e che la Calabria e i calabresi vengano trattati con rispetto da parte dell'Anas e del Ministero delle infrastrutture».