Museo delle pergamene

"Presenteremo un libro...

Martedì 2 agosto 2022 alle ore 18.30... ma questa presentazione sarà insolita!

Sarà un  evento nell'evento, non sarà come gli altri ai quale la prof.ssa Cimmino ha già abbondantemente partecipato e neanche, credo, come i futuri appuntamenti dopo di noi!!!

A Bianchi ci sarà una cornice particolare ad accogliere questo libro, tutte le opere della mostra dell'artista Renzo Eusebi circonderanno le persone e i protagonisti dell'evento in una magica atmosfera di Arte letteraria ed Arte pittorica.A testimonianza di questa serata ci saranno anche loro, le pergamene Accattatis, che con la loro vetusta e silente presenza faranno da testimoni di un mondo arcaico ormai passato ma, che sapientemente indirizzato, saprà essere ben inserito in eventi contemporanei e con loro poter ancora dialogare...

Riassumendo...partecipare alla presentazione di questo libro comporterà anche la visita al Museo delle Pergamene L.E.Accattatis, poter visionare tutte le opere del maestro Renzo Eusebi esposte fino al 5 agosto e...scoprire sapori e saperi di tempi andati!

Vi aspettiamo

Sindaco Taverna"

E come non partecipare a questo evento, fissato per le ore 18,30 presso il salone polifunzionale (teatro) sito in salita Margherita, che sarà presieduto dal Sindaco Pasquale Taverna, con la presenza del vice Sindaco Rino Pascuzzo delegato alla cultura e dell’assessore Erika Moraca, che si terrà nella splendida cornice di Bianchi?

Questo paese negli ultimi anni, per il merito dei cittadini e delle amministrazioni che si sono succedute e di quella attuale guidata dal Sindaco Taverna, è diventato un luogo da visitare e frequentare e raro esempio di paese che, pur valorizzando i saperi e sapori del passato, resta proiettato nel futuro.

Il fermento e la qualità delle iniziative culturali e artistiche, unito ad un territorio di rara bellezza – fra l’altro ben tenuto e curato -  costituiscono un mix che non può non incuriosire i visitatori e le persone che sempre più riconoscono a Bianchi un ruolo guida nell’area montana del Reventino-Savuto.