L'utilizzo razionale delle fonti energetiche del Paese permette di minimizzare i costi e l'impatto usurante che hanno sull'ambiente.

#credo che solo con la giusta informazione il cittadino possa prendere atto del problema e, insieme al progetto politico del partito, attuare la giusta soluzione.

Promuovere l'alfabetizzazione #energetica significa veicolare contenuti attraverso campagne informative pubbliche: come Responsabile del Dipartimento Ambiente per la Lega - Salvini Premier in #Calabria, chiedo un'azione immediata affinché il risparmio e l'efficienza energetica non restino pura astrazione, ma diventino realtà per le famiglie italiane.
In tal modo sarebbe possibile orientarsi sul mercato dell'energia e della mobilità, tagliando significativamente i #costi in bolletta e aiutando la transazione #ecologica del Paese.

Continuiamo ad aiutare i cittadini ascoltandoli e tenendo conto delle loro esigenze: risulta essenziale, ora più che mai, occuparsi della sufficienza #alimentare nazionale in termini di produttività, ma anche di sostentamento. 
Ancora una volta, la misura di Matteo Salvini sul taglio dell'Iva per i generi alimentari, già esposta nel 2020 per combattere lo stato di emergenza, incontra il mio largo consenso. La proposta andrebbe a diminuire l'inflazione su pane e pasta, riducendo i costi e sostenendo i consumi.

Garantiamo una vita sicura e dignitosa alla popolazione, andiamo incontro alle richieste di chi ha più bisogno senza lasciare indietro nessuno. 
Il mio obiettivo è mettere in atto una vera #politica che agisce sempre e solo per il bene di tutti.