"AMARA PERIFERIA" 

A La Mucone sembra che gli interventi  per quanto riguarda la bitumazione e il taglio dell'erba siano, per questa stagione, conclusi.
Su molte zone, come questa in foto, che si riferisce al tratto di viabilità che collega Policaretto /Varco San Mauro /Vallone u Midu/Scuva /San Martino, ancora si attendono inutilmente gli interventi, per risolvere entrambi i disservizi,  che rendono il transito dei veicoli difficile e pericoloso.
Tante anche le tratte secondarie, ormai dimenticate dalla politica, con buche e erba sempre in forte aumento : 
Fravitti, Croce di baffi interno, Pozzo piezometrico, Scarduso, Pastamolla interno, Ferrante Interno, Cerasello, Varco e posta, ecc. 
Su queste tratte serve una programmazione più frequente e più attenta, non solo ed esclusivamente a ridosso delle competizioni elettorali. 
Ai problemi appena elencati aggiungiamo anche quello che vieta l'utilizzo dell'acqua potabile, per via dei valori alterati riscontrati qualche giorno fa dagli uffici comunali preposti. Aggiungiamo ancora una volta lo smottamento di terreno, che si è verificato nuovamente oggi , a distanza di pochi giorni e nello stesso punto, sulla strada che collega croce di Baffi verso Luzzi. Di nuovo l'amministrazione comunale è stata costretta ad intervenire, a distanza di poco tempo dal precedente ripristino, che ha visto la  strada interessata chiusa al traffico per circa un mese. Possiamo davvero dire  che c'è poco da stare tranquilli e sereni!!!
Criticità queste, insieme a tante altre, che più volte ho attenzionato agli uffici preposti, in qualità di consigliere comunale di Acri. 
La mia voce continuerà a sollevare le problematiche di La Mucone e di Acri sia come  cittadino, che vive quotidianamente i disagi della periferia, sia come consigliere comunale. 
Il mio vuole essere un atteggiamento collaborativo, costruttivo, propositivo e "libero", senza la necessità primaria di omaggiare e celebrare anche gli improbabili o inesistenti successi dell'Amministrazione.Emilio Turano Consigliere Comunale Acri.