L'idea di una #politica al servizio di tutti è attuabile se il punto di partenza è il confronto con i cittadini.
Incontrare alcuni dei tanti pescatori calabresi, portavoce del loro stato attuale di emergenza, converte le parole in fatti, e i fatti in azione.

Come Consigliere alla Regione Calabria, ho sollecitato da tempo una riunione con i capigruppo del Sud in merito alle problematiche del settore #pesca e alle possibili soluzioni da attuare. La mozione in questione prevede infatti di svincolare i fondi #FEAMP per i ristori e abbattere l'emergenza del #carogasolio.

L'incontro con l'On. Lorenzo Viviani ha permesso anche di affrontare il tema di #pescasostenibile: è indispensabile realizzare un progetto di sinergia che preveda di salvaguardare l'ambiente marittimo e la sostenibilità alimentare garantendo prodotti di qualità mediante controlli.

Sostenibilità significa soprattutto tutela dei diritti dei lavoratori: la messa in #sicurezza delle imbarcazioni e la #salute del lavoratore stesso sono punti focali della mia visione di politica.
Da medico e madre, sento il dovere di intervenire, con effetto immediato, sulla valutazione delle situazioni di rischio, sulle misure di protezione adottate e sul controllo sanitario a bordo.

Il #futuro della mia terra dipende da coloro che lavorano per renderla libera e produttiva.
Io #credo in loro e nel cambiamento che possiamo realizzare insieme, e tu?