Appello di Simona Loizzo, capolista al collegio plurinominale della Camera per la Lega, per la vicenda degli oss e per lo scorrimento delle graduatorie esistenti affinché si proceda con le assunzioni.            La decisione del Consiglio di Stato che ha dato ragione agli 81 oss in graduatoria richiede un atto immediato da parte dell'azienda sanitaria provinciale di Cosenza che deve chiudere il contenzioso e assumere il personale – lo afferma Simona Loizzo, capolista al collegio plurinominale della Camera per la Lega.

Il consiglio di Stato ha sospeso la decisione del Tar della Calabria e dato ragione agli oss – dice Loizzo – ma è giunto il momento di assumersi le responsabilità.

Bisogna chiudere questa vicenda procedendo allo scorrimento della graduatoria come da noi sempre invocato – prosegue Loizzo – riconoscendo le buone ragioni degli operatori sanitari, che peraltro sono necessari e vitali per il funzionamento della sanità territoriale.

Lo stesso appello rivolgo a tutti i commissari delle aziende sanitarie e ospedaliere affinché – conclude Loizzo – facciano scorrere le graduatorie esistenti procedendo con le assunzioni.