I diversi ambiti di cui mi occupo – come madre, medico e politico – hanno evidenziato quanto rilevante sia l'aspetto #sociale della comunità in cui viviamo.
Entrare in contatto con i cittadini significa saper cogliere le diverse sfaccettature di cui la società è composta: la disabilità è una componente attiva e più che mai presente, pertanto è necessario affrontare la questione  in modo deciso e risolutivo.

Già da tempo, con il progetto D.A.M.A. per la gestione ospedaliera dei disabili, mi batto in prima linea per i diritti dei cittadini che hanno più bisogno e, come consigliere regionale, ho contribuito all'attivazione di programmi solidali.
Con la disposizione di oltre 200 milioni da parte del Governo, è arrivato il momento di conseguire soluzioni concrete per i ragazzi con disabilità, anche oltre la scuola.

In #Calabria esistono già realtà esemplari sull'assistenza e sullo sviluppo di percorsi specifici per i diversamente abili: uno tra tanti, il progetto inclusivo di Fuscaldo in cui oltre 400 ragazzi con spettro autistico sono seguiti in modo ineccepibile.

Il partito #Lega sta già agendo e continuerà a farlo senza esitazione, su #politichesociali e #inclusione: attiveremo un fondo unico nazionale per garantire a ogni cittadino una vita dignitosa, garantiremo un maggiore controllo dei servizi erogati, incentiveremo il percorso "Dopo di Noi" per tutelare la vita dei disabili che non hanno più un sostegno familiare.

La prospettiva #futura a cui aspiro è una società aperta e senza discriminazioni, con un Governo che garantisca pieni diritti a tutti.