Incontro ieri a Crotone tra la capolista al collegio plurinominale della Camera per la Lega, Simona Loizzo, e una rappresentanza di pazienti dializzati.                                                        Un incontro fruttuoso e positivo che è servito a tracciare una linea di proposte per migliorare sensibilmente la qualità della vita dei pazienti e mettere a fuoco le criticità esistenti.

I pazienti dializzati – ha detto Loizzo – sono estremamente fragili e hanno bisogno di spazi di assistenza particolari.

C'è la necessità di poter usufruire di strutture logistiche migliori – ha aggiunto la capogruppo della Lega in consiglio regionale – prima cosa da realizzare.

Bisogna migliorare la percentuale regionale dei trapianti – ha aggiunto ancora la capolista della Lega – anche attraverso un'opera di sensibilizzazione forte sul tema della donazione degli organi.

I reparti di nefrologia- ha aggiunto ancora Loizzo – vivono la stessa situazione di carenza di medici e operatori sanitari che va affrontata con tempestività.

E anche opportuno-ha aggiunto l'esponente della Lega – agire sull'assistenza domiciliare integrata per sostenere progetti sociali che possano accogliere i bisogni dei pazienti.

Il nostro impegno sarà concentrato sui potenziamento della rete regionale – ha concluso Simona loizzo – e su una nuova consapevolezza sociale e politica orientata alla risoluzione dei problemi riscontrati.