Nel nostro bilancio di governo nazionale e regionale possiamo portare l'esempio di un lavoro serio per una concezione aperta e inclusiva della disabilità.
Lo afferma Simona Loizzo, capolista al collegio plurinominale della Camera per la Lega.
Sul sostegno all'autismo il ministro Stefani ha stanziato ben 200 milioni di euro – dice Loizzo – una cifra mai vista prima, che deve aprire soluzioni formative per i ragazzi autistici anche oltre la scuola.
Analogo impegno è stato profuso dall'assessore Tilde Minasi con un tavolo concertativo e l'inizio di una stagione di riforme anche in Calabria.
Sono fatti concreti a differenza delle parole vuote di altre forze politiche che non si sono mai impegnate sul tema e che se ne ricordano solo in campagna elettorale
Ci sono fulgido esempi di integrazione, da Fuscaldo a Reggio Calabria, che vanno seguiti e presi s modello
A Fuscaldo, nell'ex convento di San Francesco di Paola, c'è un progetto inclusivo che stiamo seguendo rivolto a ben 425 giovani autistici.
Un progetto – dice Loizzo – che coglie i bisogni dei ragazzi e delle famiglie che, dopo la fine del ciclo scolastico, non hanno più assistenza
L'approccio verso il mondo dei diversamente abili è, da parte della Lega, integrativo.
Nel prossimo governo di centrodestra – dice Loizzo – vogliamo porre la questione della disabilità in tutte le sue sfaccettature, affrontando anche l'aspetto economico.
Chiediamo un voto domenica partendo dalle cose fatte – conclude Simona Loizzo – che rappresentano la certezza dell'impegno della Lega per una società senza discriminazioni ma aperta e realmente inclusiva.