Roberto Bartolomeo, responsabile della consulta delle attività produttive della Lega di Cosenza, critica la scelta di spostare la Festa del cioccolato a Palazzo dei Bruzi. La "Festa del cioccolato" organizzata quest'anno è, purtroppo, un fallimento e porta indietro la città di Cosenza. Lo afferma Roberto Bartolomeo, responsabile della consulta delle attività produttive della Lega di Cosenza.

Rispetto agli anni passati, in cui la festa veniva organizzare a corso Mazzini, quest'anno sì è deciso di spostare l'evento a Palazzo dei Bruzi con un ridimensionamento evidente.

Gli espositori pagano comunque la stessa cifra – dice Bartolomeo – per essere stipati in un luogo decentrato e in degli stand improbabili.

Un evento che portava benefici ai commercianti del corso e che attraeva cittadini da tutta la provincia – prosegue Bartolomeo – oggi è derubricato a manifestazione residuale, che danneggia sia gli espositori, sia gli utenti.

Purtroppo sì registra una flessione generale della città – conclude Roberto Bartolomeo – che registriamo con preoccupazione e che conferma una involuzione che è sotto gli occhi di tutti.